In questa esplosione a cui stiamo assistendo, di quello che alcuni chiamano già Web 3.0, la navigazione mobile, i servizi di localizzazione giocano un ruolo sempre più presente.
Identificare precisamente la propria posizione quando si condivide attraverso un dispositivo mobile è una naturale conseguenza del tipo di dispositivo. Le applicazioni finora esplorate della geolocalizzazione dei contenuti, hanno giò portato a realizzazione numerose idee brillanti.
La varietà sempre crescente di utilizzi lascia pensare che ci si trovi di fronte uno di quei fenomeni che non delineano i loro limiti. Sempre più sviluppatori aggiungono alle loro idee i dati di latitudine e longitudine dell’utente, al servizio delle funzioni, ludiche o professionali che siano.
Se però è vero che si parla di Web 3.0, ci si riferisce al sistema che sta crescendo esponenzialmente, formato non più da indirizzi finali a cui approdare nella propria navigazione, ma ad un’aggregazione di servizi, dove la scelta degli ingredienti e la loro preparazione determinano il successo o meno di un’idea.
(...)
Continua a leggere GeoAPI, la geolocalizzazione a portata di tutti, su Geekissimo
GeoAPI, la geolocalizzazione a portata di tutti, pubblicato su Geekissimo il 13/11/2009
© Fulvio Minichini per Geekissimo, 2009. |
Permalink |
2 commenti |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Mobile.
Post tags: API, geoapi, geolocalizzazione, Gps, Mobile
L'articolo GeoAPI, la geolocalizzazione a portata di tutti sembra essere il primo su Geekissimo.